2015-09-28

ERG MOBILE informazioni e storia società


TotalErg è una società che opera nel settore dei prodotti petroliferi, ma dall’1 ottobre 2010 si è fatta carico anche di Erg Mobile, un operatore mobile virtuale italiano. Grazie all’accordo stipulato nell’aprile 2009 con la rete Vodafone Italia infatti, la Erg Mobile è riuscita a offrire sul mercato della telefonia mobile un nuovo operatore con oltre 341mila clienti.
La SIM Erg Mobile è acquistabile esclusivamente presso le stazioni di servizio TotalErg che aderiscono all’iniziativa, compilando un modulo (in sede oppure on line) o addirittura acquistandola tramite i punti TotalErg Più. Per i metodi di ricarica invece, oltre a quelli on line tramite addebito su carta prepagata, c’è l’opportunità di farlo direttamente nella stazione di servizio. Erg Mobile infatti offre la possibilità ai clienti di “prenotare” la propria ricarica tramite l’App oppure via SMS, da ritirare poi direttamente presso la stazione richiesta e tutto questo aggiunge ai vantaggi anche quello di accumulare punti, in base al credito ricaricato, da aggiungere alla propria carta TotalErg Più.
Ciò che distingue infatti la Erg Mobile dagli altri operatori virtuali di telefonia, è la possibilità esclusiva di abbinare promozioni che comprendano il proprio cellulare e il carburante auto. Con la carta TotalErg Più non è infatti solo possibile accumulare punti fedeltà, ma dopo ogni rifornimento si ricevono anche minuti Erg Mobile visibili direttamente sullo scontrino. Abbinando le due carte, Sim e Carta servizi, i vantaggi vengono raddoppiati e si possono ottenere bonus mensili fino a 120 minuti (10 minuti di traffico voce gratuiti ogni 10 litri di rifornimento), 10 centesimi di sconto su ogni litro di carburante per un massino di 120 litri mensili e il raddoppio dei punti ogni qualvolta ricarica e rifornimento vengono effettuati insieme.




Tutte le promozioni di Erg Mobile presentano un unico pacchetto con la TotalErg permettendo quindi ai clienti di ricevere offerte convenienti non solo per il cellulare, ma anche per il carburante. Le promozioni di telefonia sono tutte senza scatto alla risposta e prevedono costi bassissimi per il traffico voce, dati ed SMS e per i nuovi clienti la compagnia offre ulteriori sconti da spendere tanto per il cellulare quanto per l’auto.