2015-08-23

MYQUAERAM - La APP "napoletana" che sfida i colossi di Silicon Valley


Il nome è l'unione tra MY e la parola latina Quaeram che significa cercare. 
Le aziende nascono con diverse motivazioni, dal desiderio di risolvere un problema concreto al voler soddisfare una esigenza personale, o ancora al fatto che l’idea risulta così innovativa da non poter essere abbandonata. Al di là della motivazione, un aspetto interessante si ha quando un’impresa nasce dal nulla guadagnando nel tempo l’attenzione del mondo e divenendo una multinazionale.
Tempo fa ho osservato con interesse una bellissima immagine pubblicata sul profilo di facebook di un amico, che riportava le grandi imprese nate in un garage. Il fatto che si possa iniziare in piccolo e costruire un impero è sbalorditivo. Ci sono tante start-up che hanno iniziato con un minimo investimento ma con grandi idee.
Senza dubbio possiamo annoverare tra queste la MYQUAERAM , nata circa un anno fa e dopo lo sviluppo del software e la fase di collaudo è pronta per cominciare a macinare fatturato, il lancio della piattaforma è previsto a fine gennaio 2018.
Oggi per comprare qualcosa si va su EBAY, per chiamare un taxi si va su UBER , per trovare un ristorante si va su TRIPADVISOR e per cercare il resto si va su GOOGLE, ebbene MYQUAERAM è tutto questo e  non solo.  MYQUAERAM ha ribaltato il concetto di cercare in internet, non sei più tu che cerchi in rete cosa ti serve , è chi ha quello che ti serve che cerca te.


Entri in myquaeram , scrivi quello che ti serve come se lo chiedessi a un amico e dopo pochi minuti ti appaiono tutte le offerte relative alla tua richiesta.

Sei in ufficio e ti è terminato il toner nella stampante? , tu scrivi  HO BISOGNO DI UN TONER PER LA SAMSUNG SCX4521 , indichi se lo vuoi ricevere per corrispondenza o se vuoi che te lo consegni in ufficio una azienda della tua zona. Dopo pochi minuti ti arriveranno offerte , tu valuti , puoi controllare i feedback dei proponenti , puoi fare domande, alla fine fai l'ordine.

Vuoi uscire il sabato e non sai dove andare a mangiare ? , seleziona la zona dove vuoi andare e riceverai offerte da tutti i ristoranti di quella zona iscritti a myquaeram.

Ma puoi anche trovare un avvocato, un idraulico, un elettricista , un fabbro , riparatore di tapparelle, un gommista o qualsiasi altro professionista.
E' troppo lungo l'elenco dei servizi che puoi chiedere a myquaeram, il tutto è chiaro nel suo motto  QUELLO CHE VUOI , QUANDO VUOI.


R:CRISCUOLO
CEO E FOUNDER
Ancora prima del lancio ufficiale , myquaeram ha ricevuto l'interesse di grandi gruppi di investimento sia italiani che stranieri, vuoi vedere che è la volta buona che una impresa napoletana faccia concorrenza a un colosso di Silicon Valley?