2013-08-10

Lettera a Papa Francesco

Buongiorno Papa Francesco,
Le scrivo anche sapendo che le possibilità che Lei legga questa lettera sono tra zero e nulla. Lei con la sua visita a Lampedusa ha dimostrato quanto è vicino a tutti quei sfortunati che pensano di fare una vita migliore in Italia sfuggendo dai loro paesi di origine.
Non possiamo stare fermi e in silenzio di fronte a questa immane tragedia che ha riempito e continua a riempire di morti il mediterraneo e il deserto del Sahara , dobbiamo fare qualcosa .
Io avrei una idea, ma io non sono nessuno e quindi nessuno mi ascolterebbe, passo a Lei la mia idea, a Lei la ascolterebbero.
Ho elaborato uno studio completo in cui posso dimostrare che la mia idea è positiva sia per l’Italia sia per i migranti, gli unici che ci perdono sono i criminali che gestiscono questo traffico umano.
In sintesi la mia idea:
Ogni immigrato clandestino paga a organizzazioni criminali, tra 2000 e 3000 dollari per il viaggio e la traversata, basterebbe far concedere dalle nostre ambasciate nei paesi di provenienza di questi sventurati dei visti turistici.

In questo modo i migranti potrebbero arrivare in Italia con un aereo , nessuno perderebbe la vita e toglieremo il denaro alle organizzazioni criminali.
E’ vero che una volta arrivati in Italia legalmente, nessuno tornerebbe indietro dopo la scadenza del visto e quindi diventerebbero clandestini, ma l’unica cosa che conta in questo momento è salvare vite umane.


Chi non fa niente per fermare un genocidio ne è complice.