2013-07-20

Per poche ore è diventato l'uomo più ricco del mondo

Negli Stati Uniti, un errore tecnico sulla piattaforma di pagamento ha portato ad accreditare sul conto di un 56enne, 92 biliardi di dollari. Per poco tempo è stato l’uomo più ricco al mondo.
STATI UNITI – Apre il proprio conto e si trova ricco sfondato, ma solo per poco tempo; è l’incredibile vicenda accaduta a un uomo di 56 anni, negli Stati Uniti. Chris Reynolds, infatti, di Delaware Country (Pennsylvania), è diventato per qualche ora l’uomo più ricco del mondo, a causa di un accredito sbagliato da parte di PayPal (il servizio che offre servizi di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite internet), di 92 biliardi (milioni di miliardi) di dollari. Una cifra stratosferica che l’uomo ha scoperto controllando il suo estratto conto di giugno.



 Per chiarire l’idea della cifra (precisamente di 92.233.720.368.547.800 dollari), un biliardo è una cifra centinaia di volte superiore a quello del PIL (Prodotto Interno Lordo) mondiale, mentre il momentaneo patrimonio dell’uomo superava anche di gran lunga quello di Carlos Sim, il vero uomo più ricco del mondo. Chris Reynolds, dopo aver eseguito anche un controllo online, si è accorto ovviamente che i soldi erano spariti, poiché PayPal aveva rimediato all’errore tecnico. “Ovviamente è stato un errore e siamo felici che il signor Reynold abbia capito la situazione”, queste le dichiarazioni di un portavoce dell’azienda. Il momentaneo miliardario, intervistato dal Philadelphia Daily News, ha dichiarato che con quei soldi avrebbe prima pagato i debiti con lo Stato e poi si sarebbe comprato la squadra di baseball di Philadelphia, i Phillies.
Fonte: http://www.net1news.org/cronaca/errore-paypal-56enne-per-poche-ore-diventa-l%E2%80%99uomo-pi%C3%B9-ricco-al-mondo.html