2012-03-08

Dimagrire facile in modo naturale
















Il sogno di ognuno di noi è scoprire la ricetta che ci permette di perdere peso e dimagrire in maniera molto facile e semplice.
Il problema comune però è che nessuno di noi è disposto a fare dei sacrifici, sia poichè ha una costanza bassa, sia per scarsa forza di volontà!
Di seguito vi verranno elencati dei semplici consigli per modificare il vostro stile di vita e il vostro approccio alla dieta, in modo da cominciare a dimagrire e perdere peso!
  • Con la mente, cominciate a proiettarvi al momento in cui sarete magri, e avrete perso tutti i chili che volete perdere. In questo modo avrete un atteggiamento positivo verso i piccoli sacrifici che dovrete sopportare e che dopo poco tempo diverranno il vostro stile alimentare di base, che vi porterete avanti negli anni. Comincia ad interessarti ai meccanismi che regolano la nostra alimentazione e che permettono di dimagrire e perdere peso. Così facendo, imparerai da solo alcuni principi base che ti aiuteranno nel raggiungimento del tuo obiettivo.
Comincia ad abbandonare da subito le cattive abitudini alimentari. Di certo se hai bisogno di perdere peso sicuramente qualcosa nella stile alimentare non va. Elimina i fattori più importanti che contrastano la tua dieta e vedrai che comincerai a dimagrire. Per esempio comincia a togliere dalla tua dieta i dolci, l’alcol, i cibi molto grassi, le fritture e le bevande gassate e quelle che contengono zucchero.
Fissa un obiettivo realistico. Se hai bisogno di perdere per esempio 10 kili, punta per cominciare a perdere 2-3 kili in uno -due mesi. E poi pian piano comincia ad andare avanti verso il dimagrimento , che ti porterà a ottenere il tuo obiettivo.
Non aver paura di dimagrire! Cioè non essere severo con te stesso; qualche kilo di troppo lo hanno tutti. Non crearti problemi e si assidua nel tuo metodo.
Cerca di evitare i carboidrati alla sera. I carboidrati, sopratutto quelli semplici poichè innalzano il livello di insulina nel sangue e tendono quindi a farvi ingrassare.
Mangiate più verdura e più frutta. Contengono molte fibre e hanno quindi pochissime calorie. Sono molto indicate sopratutto alla sera, per rimanere leggeri prima di andare a dormire.
Impara a controllare le tue emozioni! Quando ti trovi davanti a un dole appetitoso, o a qualcosa di veramente irresistibile, cerca di focalizzarti su quando sarai più magro, e a come ti sentirai in quel momento. Il cibo tentatore ti passerà completamente di testa e non avrai strane voglie al di fuori del cibo che hai programmato di mangiare nella tua dieta.
Ogni tanto concediti qualche sgarro. Siamo uomini e alla lunga le tentazioni non si possono trattenere. Inoltre dopo giorni di dieta , mangiare molte più calorie, avrà l’effetto di farti dimagrire di più, poichè il tuo metabolismo, abituato a mangiare poco, si innalzerà per bruciare le calorie in più che si è ritrovato all’improvviso. Comincerai a dimagrire ancora di più, facendo meno rinunce!
Ricorda di non fare mai una dieta da solo, ma affidati ad un esperto che ti aiuti a dimagrire in modo sano ed equilibrato.
Perdere peso è facile ma riprenderlo lo può essere altrettanto se non si conosce il metodo per dimagrire!
Fai attività fisica in modo che il tuo corpo bruci calorie come una fornace!